Engagement session per S. Valentino

Il servizio fotografico di fidanzamento, in inglese ‘engagement session’, è una sessione fotografica di coppia che si realizza prima delle nozze, quando la coppia non è ancora sposata.

Può trattarsi di una serie di scatti che vi ritraggono in maniera spontanea e naturale, vestiti in modo casual come ci si veste nella vita di tutti i giorni. È una pratica sempre più comune che inizia a diventare tradizione anche in Italia.

Avete presente le fotografie di due innamorati  che scherzano tra loro, che si baciano, magari illuminati dalla luce dorata di un tramonto che potete vedere nei blog di nozze, nelle riviste per le spose o nelle pagine Facebook  di vostri amici e conoscenti? Ecco a quel tipo di fotografie viene comunemente dato l’appellativo di “Engagement Photography”, ed essenzialmente è il risultato di un paio d’ore di lavoro di un fotografo professionista con lo scopo di immortalare il sentimento che lega due persone.

Più comunemente conosciuta come “Fotografia di fidanzamento”, è una tipologia di servizio fotografico inizialmente nata negli Stati Uniti, poi divenuta sempre più richiesta dalle coppie di tutto il mondo, che quindi ha come protagoniste due persone innamorate che vogliono condividere questo loro momento con il mondo, o anche solo tra loro stesse.

Inoltre è una possibilità per la coppia di conoscere e lavorare con il fotografo professionista per la prima volta, in modo da poter vedere come lavora, ed anche per il fotografo che ha la possibilità di conoscere un pò di più la coppia.

In questo momento fino al 14 febbraio il servizio fotografico  è in omaggio per chi prenota il reportage del proprio matrimonio

Potrete anche utilizzare le fotografie per rendere uniche le vostre partecipazioni od i segnaposto che utilizzerete per il pranzo di nozze, per personalizzare le vostre pagine Facebook, oppure solo per rendere indelebili nel tempo questi momenti unici.

Il servizio durerà circa un paio di ore (ma potrà durare anche di più se lo desiderate) e potrà svolgere in studio o  in una location all’aperto, nel luogo per voi carico di significato e che preferite.

Può essere un dolcissimo regalo anche per coppie più mature magari in occasione di uno speciale anniversario.

 Avete un cane? Perfetto, portatelo con voi. Amiamo gli amici a 4 zampe e con loro le fotografie naturali e divertenti sono garantite.

Avrete delle foto in cui vi vedrete belli, innamorati e felici che potrete stampare in formato grande e incorniciare per decorare la vostra casa.

 

Condividi questo articolo:
Facebook
Google+
https://www.vergnanofoto.it/web/engagement-session-per-s-valentino/
Twitter
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *