Lifestyle photography – una giornata particolare

Oggi vorrei introdurvi alla Fotografia Lifestyle, il mio stile preferito. Ma che cos’è? Lifestyle Photography è uno stile molto usato dai blogger,  cui scopo è di riprendere la vita quotidiana. Il fotografo scatta per documentare un momento particolare, una giornata, una situazione..  Non ci sono pose o sorrisi forzati. In poche parole, è uno stile diretto e semplice. Un giorno speciale come, ad esempio, il primo giorno di scuola, una recita o un giorno qualunque di vita quotidiana, passeremo con voi qualche ora per poter fermare quegli attimi in maniera tale che rimangano nel tempo e non diventino solo uno sbiadito ricordo.

In questo servizio abbiamo deciso di non fare i classici ritratti di famiglia in studio, ma portare i bambini a giocare con la neve.

La fotografia ha il potere di immortalare degli attimi che talvolta possono sfuggirci facendo emergere delle emozioni che lo scatto coglie magicamente.


Ogni momento attraverso la prospettiva della fotografia riesce a diventare indimenticabile: anche quelli che nella quotidianità possono essere ripetitivi (colazione in famiglia, la sera davanti alla TV) a distanza di anni attraverso una fotografia riescono a comunicare forti emozioni.

Ognuno ha il suo “giorno nella vita” speciale e normale al tempo stesso.
Tu quale vorresti ricordare?

Condividi questo articolo:
Facebook
Google+
https://www.vergnanofoto.it/web/lifestyle-photography-una-giornata-particolare/
Twitter
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *