Reportage estivi tra lavanda e grano

In Piemonte, anche vicino al nostro studio, ci sono dei bellissimi campi di lavanda e grano ed è lì che ci piace portare le famiglie tra fine giugno e inizio luglio. Il profumo è meraviglioso, i bambini sono liberi di correre e di esplorare e tutto assume un tocco un po’ provenzale.

L’arrivo di un bambino… un momento speciale per un’intera famiglia ma soprattutto per una coppia. Quale momento migliore per immortalare un momento così intimo se non d’estate, nel bel mezzo di un campo di lavanda in fiore?

Anche i campi di grano che si trovano a pochi minuti in macchina da Chieri sono una bellissima location per i servizi fotografici.

L’infanzia, momento primordiale della nostra vita che ci fa risplendere in tutta la nostra innocenza… un ritratto che ferma un momento di armonia e di serenità di due bambini in un campo di grano, panorama tipicamente estivo.

Lavanda, margherite, e denti di leone… un bellissimo annuncio all’estate appena iniziata abbinato alla serenità della giovinezza: un frammento che porta il sole solo a guardarlo.

Immersa nel lilla: colore tenue e caratteristico della primavera ma soprattutto della stagione estiva, in questo ritratto elegante e delicato ha un ruolo fondamentale: fa risplendere il paesaggio e, al contempo, esalta una figura principale rendendola protagonista del ritratto.

Come vestirsi per uno shooting fotografico ed esaltare gli scatti 

Per un aiuto su come vestirsi per uno shooting fotografico si possono seguire delle regole che possono facilitarti la scelta. Ad esempio, scegli preferibilmente capi in tinta unita, ideali per non distrarre l’attenzione dal tuo viso negli scatti. Evita anche capi troppo larghi, ma scegli in base alla tua figura, quindi aderenti se hai un fisico perfetto e morbidi se sei più in carne. Per quanto riguarda i colori, vanno bene quelli chiari per le figure snelle e quelli scuri per apparire più magre. Inoltre, devi considerare che i colori degli abiti da indossare devono essere scelti anche in base alla location scelta dal fotografo.  In tutto questo contesto molta importanza hanno anche gli accessori, che vanno abbinati anch’essi sia agli abiti che agli scenari scelti per effettuare gli scatti. Tutto deve essere coordinato ma non devi perdere di vista la tua personalità e quella della tua famiglia!

Regalati un servizio fotografico in mezzo alla natura con noi! Vergnano&Vergnano è a vostra disposizione, chiamateci!

Condividi questo articolo:
Facebook
Twitter
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *